PROTOCOLLO
Dopo 20 anni di attività di una cosa sono assolutamente certo : che l’odontoiatra non può limitarsi a osservare il solo distretto oro facciale ma deve valutare il paziente a 360 gradi.
Questo perché noi siamo delle strutture altamente complesse ed è proprio questa complessità che deve essere esaminata ed indagata attentamente.
Per questo motivo ho creato un protocollo innovativo che parte da due pilastri basilari ma fondamentali per la salute generale ed orale ossia il sapersi lavare i denti e il dormire nella posizione corretta.
La maggior parte delle persone pensa di sapersi lavare i denti nel modo giusto ma così non è mentre quasi nessuno sa che dormire nella posizione scorretta è causa di quella che viene chiamata sindrome da decubito mandibolare, sindrome che può causare notevoli problematiche non solo posturali ma anche e soprattutto dentali.
Inoltre per tutti quei pazienti che necessiteranno di effettuare terapie ortodontiche o importante riabilitazione implantoprotesi verrà effettuata una valutazione strutturale spaziale e funzionale tramite una visita posturale che utilizza innovative strumentazioni e test kinesiologico ben definiti questo perché io voglio il raggiungimento dell’eccellenza del risultato e soprattutto voglio che quel risultato sia mantenuto nel tempo.